In partenza i percorsi in favore dei disoccupati o ex percettori di ammortizzatori sociali (MIBACT – GIUSTIZIA)

Posted on

Sono in partenza i corsi di formazione a favore di soggetti disoccupati o ex percettori di ammortizzatori sociali che hanno concluso positivamente la formazione on the job prevista dagli avvisi pubblici approvati con D.D. n. 2285/2016, n. 6160/2016 e s.m.i., n. 8859/2016 e s.m.i.

L’ATS C.I.F.A.P. erogherà i seguenti corsi al fine di far acquisire ai destinatari le qualifiche di:

  • Operatore per l’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, l’accoglienza e le informazioni (377) – curvatura ambito Beni culturali
  • Operatore per le attività relative alle procedure amministrative (372) – curvatura ambito Uffici giudiziari

Il conseguimento di tali qualifiche, previa frequenza del percorso formativo proposto, permetterà ai destinatari di accrescere le proprie competenze professionali ed inserirsi più facilmente nel mercato del lavoro. L’attestato di qualifica (livello 3 EQF) rilasciato ai destinatari è spendibile su tutto il territorio nazionale ed è riconosciuto a livello europeo in quanto identificato con il corrispondente livello di EQF che permette di confrontare qualifiche acquisite in diversi Paesi.

Considerate le misure per emergenza Covid19 le lezioni si svolgeranno attraverso lo strumento della Formazione a Distanza (FAD) in modalità sincrona.


Condividi!
Top