Pubblicato oggi il secondo elenco delle Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione ammesse al progetto. E’ stato approvato e finanziato il progetto presentato dal CIFAP come soggetto promotore. Il titolo del progetto “Assaporando la Calabria: l’itinerario del gusto” comprende 10 aziende che avranno la possibilità di ospitare 10 tirocinanti con specifiche caratteristiche. La Bottega è filiera agroalimentare – enogastronomia – ristorazione con codice (F_AER).
A inizio luglio si apriranno le candidature per gli oltre 800 tirocini previsti da questa seconda tranche. Potranno partecipare giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni non compiuti, per imparare sul campo le tecniche e i segreti delle professioni previste dall’avviso.
E’ possibile un’unica candidatura. Chi è interessato dovrà quindi scegliere una sola bottega o dal primo o dal secondo elenco.
Come può fare chi si è già iscritto a una bottega del primo elenco e scopre di essere più interessato a una del secondo?
Entro e non oltre il prossimo 30 giugno dovrà inviare un’email all’indirizzo tirocinibotteghe@italialavoro.it, chiedendo di cancellare la prima iscrizione per candidarsi a una bottega del secondo elenco, allegando un documento di identità leggibile e in corso di validità.
Le nuove botteghe saranno visibili su http://www.botteghemestiereinnovazione.it/ a partire dal 24 giugno.